Il 24 dicembre sera si è svolto nel salone parrocchiale di Pizzoli un cenone in amicizia e fraternità.

Organizzato dalla Pro Loco, dal Comune di Pizzoli, dall’Associazione “Orione” e dalla Parrocchia Santo Stefano, il cenone ha visto la partecipazione di alcuni ragazzi della Casa-Famiglia, di chi era solo o in difficoltà e di chi ha voluto semplicemente condividere la Vigilia del Natale in uno spirito di condivisione.

Gli chef della Pro Loco hanno preparato, come da tradizione, un ricco menu a base di pesce e poi, prima della Santa Messa celebrata dal parroco, don Claudio Tracanna, una gioiosa tombolata per aspettare insieme la mezzanotte.

Anche la Consulta Giovanile del Comune dell’Alta Valle dell’Aterno ha voluto partecipare alle iniziative della Vigilia portando a casa i doni per i bambini e offrendo il vin brulè con panettone e pandoro all’uscita della Messa di mezzanotte.

Il 26 poi sarà la volta della festa del Patrono del Comune di Pizzoli, Santo Stefano Protomartire.

Alle 11 l’Arcivescovo Emerito mons. Giuseppe Molinari celebrerà la Messa solenne della festa in cui il sindaco offrirà come da tradizione un cero al Santo Patrono.

Prima della processione  poi l’Arcivescovo Molinari benedirà la nuova statua artistica del Santo Patrono.