Venerdì 10 dicembre, alle ore 21 nella Sala della Comunità “Valerio Del Tosto” a Pizzoli, si terrà il primo incontro parrocchiale su alcune tematiche del Sinodo “Per una Chiesa sinodale. Comunione, partecipazione e Missione“. Il Sinodo 2021-2023 è stato inaugurato da Papa Francesco a Roma e dal nostro Arcivescovo, Cardinale Giuseppe Petrocchi, lo scorso 17 ottobre a L’Aquila nella Basilica di Collemaggio.

Si tratta di una fase in cui la Chiesa si pone in ascolto di tutti, non solo di chi abitualmente partecipa alla vita della Comunità cristiana.

Il Sinodo – ha ricordato – il Papa ci offre l’opportunità di diventare Chiesa dell’ascolto […] per fermarci ad ascoltare. Ascoltare lo Spirito (papa Francesco, 10 ottobre 2021).

Pertanto tutti sono invitati a partecipare al primo incontro e ai successivi che fino a gennaio si terranno a Pizzoli, secondo il calendario comunicato in questo articolo che man mano sarà aggiornato.

Vi aspettiamo!

PROSSIMI INCONTRI: