Come ogni anno la Caritas parrocchiale di Pizzoli promuove per il prossimo Venerdì Santo, giorno di digiuno, un’iniziativa di solidarietà. Ogni fedele quindi potrà mettere l’equivalente di un pasto, nella busta che sarà distribuita in chiesa la prossima Domenica delle Palme. La busta con il frutto del digiuno di ciascuno andrà riconsegnata in chiesa. Le offerte ricevute saranno consegnate all’Elemosineria Apostolica che ha promosso, a nome del Papa, l’iniziativa del “Vaccino sospeso” per i poveri.

In questo modo ognuno di noi potrà contribuire a vaccinare uno dei poveri assistiti dal Vaticano.

La vaccinazione dei poveri avverrà, nel corso della Settimana Santa, nella struttura appositamente adibita all’interno dell’Aula Paolo VI in Vaticano, e sarà usato lo stesso vaccino somministrato al Pontefice e ai dipendenti della Santa Sede. I medici e gli operatori sanitari impiegati saranno i volontari che operano stabilmente nell’Ambulatorio “Madre di Misericordia”, situato sotto il colonnato del Bernini, i dipendenti della Direzione di Sanità ed Igiene del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e i volontari dell’Istituto di Medicina Solidale e dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani.

Per chi volesse fare un’offerta attraverso i canali elettronici può trovare qui tutti i riferimenti e anche il link per avere maggiori informazioni.

1. Bonifico su Conto Corrente Bancario:

BENEFICIARIO DEL CONTO: Elemosineria Apostolica
BANCA: Istituto per le Opere di Religione
Città del Vaticano
BIC/SWIFT: IOPRVAVX
IBAN: VA54001000000017267005

2. Online con Carta di Credito:
(da 10 a 2000 €)

Dona Ora