Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria e recupero post-sisma 2017 della Chiesa di S. Maria dell’Ospedale (Madonnella) in piazza Salvatore Sabatini a Pizzoli.

Il Parroco, don Claudio Tracanna, unitamente al Consiglio Pastorale, al Consiglio per gli Affari Economici e a tutta la Comunità Pizzolana, ringrazia di cuore la Famiglia fu Dante Del Tosto (in particolare Maria Sabatini e Roberto Del Tosto) per aver offerto i lavori che permetteranno la riapertura della Chiesa. La famiglia fu Dante Del Tosto già aveva donato a Pizzoli il recupero integrale della Chiesa, ormai ridotta a rudere. Ora si è fatta carico anche di restaurarla dopo i danni causati dal sisma del gennaio 2017 e di effettuare vari interventi necessari e urgenti di manutenzione straordinaria.

Questo il programma

SABATO 29 MAGGIO ORE 12,30

Benedizione e riapertura al culto della Chiesa di S. Maria dell’Ospedale da parte di Sua Eminenza il Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, assistito dal Parroco don Claudio Tracanna.

Saranno presenti: i Benefattori, Fam. Del Tosto, il Sig. Sindaco, il Sig. Comandante della Stazione dei Carabinieri, la Ditta e i Fedeli.

Il tutto si volgerà nel massimo rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti.