Domenica 11 dicembre alle ore 18 nell’Auditorium parrocchiale “Valerio Del Tosto” di Pizzoli si terrà la Cantata di Natale per la Pace.

Un’iniziativa che coinvolge i bambini di Pizzoli che saranno guidati dal Maestro Claudia Di Carlo.

I bambini, oltre ad esercitarsi con il M° Di Carlo, nelle scorse settimane hanno realizzato con le loro mani degli oggetti natalizi che saranno venduti in beneficenza.

Il ricavato sarà devoluto in favore di tre bambini ucraini che, con le loro famiglie, saranno ospiti della comunità pizzolana durante la Cantata di Natale, accolti dal Sindaco Gianni Anastasio e dal Parroco.

“Abbiamo voluto coinvolgere i bambini della nostra comunità per questa iniziativa che si inserisce all’interno dei Mercatini di Natale promossi dall’Amministrazione Comunale – sottolinea don Claudio Tracanna, parroco di S. Stefano – perchè come dice Papa Francesco “bisogna custodire sempre la pace e farla con le mani tutti i giorni”. Ecco, i bambini della comunità di Pizzoli si sono intensamente impegnati a fare la pace. Come suggerisce il Papa, hanno fatto la pace con le loro mani realizzando gli oggetti natalizi e con la loro voce per diffondere, attraverso il canto, l’annuncio della nascita di Colui che aspettiamo come Principe della Pace, il nostro Salvatore Gesù”.